Categorie
Community

Cos’è una community?

Iniziamo dai fondamentali. Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche che la rendono tale e differenziano da un gruppo qualsiasiContinua a leggereCos’è una community?

Categorie
Community

Il talento è inutile, trasforma il tuo team in un genio collettivo

Lascia perdere il genio solitario, migliora i risultati del tuo team con 4 ingredienti per una collaborazione stellareContinua a leggereIl talento è inutile, trasforma il tuo team in un genio collettivo

Categorie
Community Video

Fattor Comune – Community come generatore di entusiasmo

Tanti spunti su cos’è una commuunity, come creare una community e quali sono le leve su cui lavorare per creare contenuti efficaci. Continua a leggereFattor Comune – Community come generatore di entusiasmo

Categorie
Community

Intervista podcast Strategia IT

Il buon Riccardo Mancinelli mi ha voluto ospite del suo podcast Strategia IT.  Abbiamo affrontato tanti temi come la community, il mio percorso lavorativo, la mia azienda (Nethesis), strategie di community management e come si finisce a parlare in pubblico.  Attenzione è lunga, beviti un caffè prima.. potresti addormentarti 😉 Ti è piaciuto? Iscriviti alla newsletter o al mio…Continua a leggereIntervista podcast Strategia IT

Categorie
Community

Come creare una community da zero in 10 passi

Non è una passeggiata creare una community dal nulla . Ecco un processo in 10 semplici step che ti permetterà di partire subito.Continua a leggereCome creare una community da zero in 10 passi

Categorie
Community

Come rendere subito attivi i nuovi membri della tua community

La domanda che mi fanno spesso è “Ale, come faccio a fare in modo che non partecipino solo i soliti noti ma io riesca a coinvolgere anche gli altri nelle retrovie?” Il quesito sembra semplice ma la risposta è un po’ più complessa.Continua a leggereCome rendere subito attivi i nuovi membri della tua community

Categorie
Community

6 paure che bloccano la partecipazione e come affrontarle

Quando chiedo a qualcuno di partecipare più attivamente alla community ricevo sempre le stesse risposte: non ho tempo, non ho niente da dire, non sono abbastanza esperto. Ho scoperto nel tempo che queste sono solo una piccola parte della verità ma celano invece altre paure non dette. Ecco 6 paure che bloccano le persone dal…Continua a leggere6 paure che bloccano la partecipazione e come affrontarle

Categorie
Community

Come si ottiene la fiducia delle persone

Le persone non si muovono e non compiono azioni nuove se non hanno fiducia. Per quanto ti sforzi a farle partecipare alle tue iniziative, leggere articoli, rispondere alle discussioni o partecipare agli eventi: non lo faranno, se non nutrono una certa stima nei tuoi confronti. Partecipare significa esporsi e rendersi vulnerabili. Equivale ad assumersi Il…Continua a leggereCome si ottiene la fiducia delle persone

Categorie
Community

5 segreti per costruire una community

Quali sono le qualità necessarie per costruire una community? La selezione non è semplice. Ma se sei all’inizio e vuoi sapere su cosa punterei alla roulette, ecco 5 requisiti indispensabili.Continua a leggere5 segreti per costruire una community