Categorie
Community

Innovation through community

In The Open Organization, Jim Whitehurst defines an open organization as one that “engages participative communities both inside and out.” For Whitehurst, the success of future organizations depends on their ability to successfully interact with, learn from, and support the broader communities surrounding their work and their products. But working this way doesn’t come naturally…Continua a leggereInnovation through community

Categorie
Public Speaking

Parlare in pubblico: 5 consigli per iniziare

Non ho mai frequentato il palco fino a 3 anni fa, poi ho capito che è uno dei più bei posti dove un introverso come me può stare. Il palco mi permette di essere me stesso e di modulare il mio messaggio. Condividendo quello che ho vissuto e imparato, sul palco tiro fuori la mia…Continua a leggereParlare in pubblico: 5 consigli per iniziare

Categorie
Crescita personale

Gestire al meglio tempo e attenzione con 3 trucchi efficaci

Productivity is less about time management and more about attention management — Adam Grant Viviamo nell’era della distrazione globale. Da quante distrazioni veniamo bombardati mentre tentiamo di portare a termine qualcosa? Quanto spesso ci auto distraiamo ed abbiamo bisogno di evadere anche solo per poco da quello che stiamo facendo? Quando si parla di gestione del tempo…Continua a leggereGestire al meglio tempo e attenzione con 3 trucchi efficaci

Categorie
Community

Non ho tempo di partecipare

C’è un grande mito nell’ambito delle community, quello del non ho tempo per partecipare. Non sai quante volte me lo hanno detto. Non riesco, ho troppo da fare, leggo ma non ho niente da dire. Il luogo comune è che non ci si possa fare nulla, che sia una vicolo cieco. Se una persona non…Continua a leggereNon ho tempo di partecipare

Categorie
Community

4 errori da NON fare quando si crea una community. E come evitarli

Qualche anno fa è emersa la possibilità di creare una community, legata ai clienti della mia azienda. La cosa è nata in maniera abbastanza “scontata”, non c’era un vero e proprio disegno dietro. Il sistema di ticketing che usavamo per dare supporto ai clienti e per rispondere alle loro richieste, aveva messo a disposizione un…Continua a leggere4 errori da NON fare quando si crea una community. E come evitarli

Categorie
Public Speaking

Speaker

I love to build powerful organizations and communities providing thoughtful, content-rich, engaging, and inspiring presentations that will not just motivate the audience, but provide content that relates directly to your goals. No boring presentations here but real content and results. I have a good speaking experience delivering over 30 conferences all over the world, in…Continua a leggereSpeaker

Categorie
Public Speaking

Parlare in pubblico, cosa ho imparato e cosa evitare.

Ho seguito recentemente un bel workshop tenuto dall’amico Lorenzo Barbieri all’interno del Codemotion Roma e devo dire che ne sono uscito particolarmente soddisfatto. Dopo questa giornata sono ancora più convinto che l’importanza di un buon Public Speaking sia un argomento molto sottovalutato nelle conferenze tecniche. Il “saper parlare” e comunicare viene un po’ inteso quasi…Continua a leggereParlare in pubblico, cosa ho imparato e cosa evitare.

Categorie
Community

Leading support in your community like a PRO

Let’s say your community mainly helps users succeed with a product or a service, your duty is not only answer your members, god no! You’re not a moderator or support specialist. You’re a community manager and your aim is to build a thriving and healthy community, so you need that your members live an awesome…Continua a leggereLeading support in your community like a PRO